Master di I Livello in “Innovazione didattica, competenze digitali e nuovi ambienti per l’apprendimento“ (1500 ore – 60 CFU)

Master di I Livello in “Innovazione didattica, competenze digitali e nuovi ambienti per l’apprendimento“ (1500 ore – 60 CFU)

Obiettivi Formativi

Il concetto di competenze appare sempre più importante e decisivo per la formazione dei docenti e degli aspiranti docenti. Comparsa per la prima volta nei documenti internazionali (Rapporto Delors e Cresson 1993, 1995), la necessità di puntare all’obiettivo della formazione di persone competenti ha sostanziato, poi, le determinazioni internazionali più importanti.

Il Master, oltre a favorire l’acquisizione di una preparazione incentrata su aspetti pedagogici, didattici ed antropologici, è mirato a fornire competenze specialistiche dirette a contribuire al più generale quadro dell’offerta educativa.

Si propone, inoltre, di fornire un efficace aggiornamento su specifiche materie d’insegnamento (in relazione alla propria classe di concorso).

Destinatari

Il Master è rivolto ad insegnanti ed aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti ed operatori del settore scolastico, educativo, della formazione, che intendano acquisire strumenti teorici di conoscenza e metodologie pratiche inerenti il raggiungimento delle finalità proposte dall’intervento culturale. Possono accedere al Master coloro che sono in possesso di un diploma di laurea, diploma di laurea di primo livello ovvero laurea magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente e successivo al DM 509/99.