Corso di studi per Mediatori Linguistici SSML equiparata alla L-12

Corso di studi per Mediatori Linguistici SSML equiparata alla L-12

post-geform-5

GEFORM è Polo di Servizio dell’Università degli Studi “Giustino Fortunato” di Benevento per:

 

Scuola Superiore per Mediatori Linguistici – Internazionale

Con Decreto MIUR n.1933 del 01 agosto 2017 (G.U. n. 198 del 25.08.2017) è stata autorizzata l’istituzione della Scuola Superiore per Mediatori Linguistici “Istituto Internazionale” di Benevento.
La SSML è fondata dall’IPSEF – Istituto per la Promozione e Sviluppo dell’Educazione e Formazione S.r.l. -, Ente con una esperienza più che ventennale nell’ambito della formazione universitaria, e da dieci anni convenzionato con l’Università Telematica Giustino Fortunato per la promozione di Master Universitari e Corsi di Alta Formazione accademica.

 

 

Corso Triennale in “Scienze della Mediazione Linguistica” (Classe di Laurea – L12)

La SSML Internazionale è abilitata ad istituire e ad attivare – dall’A.A. 2017/2018 – Corsi di Studi Superiori per Mediatori Linguistici di durata triennale ed a rilasciare i relativi titoli, equipollenti a tutti gli effetti ai diplomi di Laurea triennale, conseguiti nelle Università al termine dei corsi afferenti alla classe L12 delle Lauree Universitarie in “Scienze della Mediazione Linguistica”.
Il Corso di Studi è di durata triennale, per un totale di 180 CFU (Crediti Formativi Universitari)
Il piano di studi prevede due lingue obbligatorie: Inglese e Francese ed una terza lingua, come materia a scelta, tra Spagnolo e Tedesco.
Il Corso è articolato in due distinti piani di studio: economico-giuridico e turistico e mira a formare figure professionali con elevata competenza nell’ambito delle comunicazioni internazionali presso amministrazioni pubbliche o private, istituzioni internazionali, enti di ricerca e di studio, istituzioni ed enti non governativi, imprese nazionali ed internazionali, settori dell’informazione e del turismo.

 

SSML Internazionale – Il Campus

I Corsi della SSML Internazionale avranno inizio nel mese di ottobre 2017 e si svolgeranno presso la sede in Benevento, Viale Raffaele Delcogliano n.12.
Il Campus della SSML Internazionale è una struttura moderna di circa 6000 mq immersa nel verde ed a pochi metri dal centro storico di una delle città più antiche ed affascinanti d’Italia.
Gli spazi didattici e di servizio sono:
  • Aula Magna da 150 posti – con struttura ad anfiteatro – attrezzata per videoconferenza interattiva, con tavolo relatori di 10 metri con 10 postazioni ed una struttura leggio per interventi;
  • Sala Regia annessa all’Aula Magna;
  • Laboratorio Linguistico con 25 postazioni attrezzate;
  • Laboratorio Informatico con annessa videoconferenza interattiva da 110 posti e postazioni di lavoro con 50 PC;
  • Sala Conferenze da 100 posti con tavolo relatori e videoproiettore;
  • 3 Aule ad Anfiteatro da 50 posti dotate di videoproiettori, radiomicrofoni, telecamere e Lavagne Interattive Multimediali (LIM);
  • 15 Aule da 30 posti ciascuna dedicate alle normali attività didattiche;
  • Aule ricevimento docenti;
  • Aula Studenti dotata di n. 2 PC con collegamento ad internet;
  • Sala Professori con n. 2 PC con collegamento ad internet;
  • Biblioteca;
  • Mediateca;
  • Uffici di Segreteria Didattica, Direzione ed Uffici Amministrativi.
Per maggiori Info:
mail: info@geform.eu – tel. 0881776322 – mob. 3938183413