Corso annuale di perfezionamento in ”Le sfide della Didattica Contemporanea” – (1500 ore – 60 CFU)

Corso annuale di perfezionamento in ”Le sfide della Didattica Contemporanea” – (1500 ore – 60 CFU)

 

Obiettivi Formativi

Il Corso, intende analizzare il quadro della situazione della scuola italiana anche alla luce delle trasformazioni imposte dagli avvenimenti degli ultimi anni.

Il percorso formativo intende favorire l’acquisizione di una preparazione incentrata su aspetti pedagogici, psicologici, didattici ed antropologici utili ad affrontare le nuove sfide della didattica contemporanea.

Destinatari

Il Corso è rivolto ad insegnanti ed aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti ed operatori del settore scolastico, educativo, della formazione, che intendano acquisire strumenti teorici di conoscenza e metodologie pratiche inerenti il raggiungimento delle finalità proposte dall’intervento culturale, purchè in possesso di idoneo titolo di studio – Diploma di Scuola secondaria superiore o titolo di studio di pari grado. Sono, inoltre, ammessi coloro che sono in possesso di un diploma di laurea, diploma di laurea di primo livello ovvero laurea magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente e successivo al DM 509/99.

 

 

 

  • Durata di 1500 ore

  • 60 Crediti Formativi Universitari

  • Anno Accademico 2021/2022

 

Download Attachments